Seguiteci su Instagram

Seguiteci su LinkedIn

Eventi, News
Lunedì 11 Febbraio 2019

Il primo gradino del podio per Junda

Junda-Banca del Sempione si classifica al primo posto nella 35esima edizione della Primo Cup, organizzata dallo Yacht Club Monaco, nonché quarta prova del campionato invernale di Monaco J70.

 

La 35esima edizione della Primo Cup, organizzata dallo Yacht Club di Monaco, si è conclusa con una splendida affermazione di Junda-Banca del Sempione.


Dopo 8 combattutissime regate, disputate fra venerdì 8 e domenica 10 febbraio, Junda ha colto una strepitosa vittoria, battendo sul filo di lana gli irlandesi e i russi.

 

Una vittoria resa ancor più entusiasmante dal fatto che Junda-Banca del Sempione dopo le prime due giornate di gara occupava la 3° posizione e, grazie ad una giornata perfetta, è riuscita, domenica, a recuperare lo svantaggio agguantando così il successo. 

 

Una vittoria di grande valore internazionale, considerando che alla linea di partenza della 35esima edizione della prestigiosa manifestazione monegasca erano schierate 51 imbarcazioni provenienti da 12 diversi paesi, per un totale di circa 500 velisti impegnati. 

 

La Primo Cup era valida anche quale quarta prova del campionato invernale di Monaco. Così,

grazie a questa ennesima prestazione di alto livello, Junda-Banca del Sempione attualmente conduce la classifica con largo margine sul suo successore. 

 

L’ultimo atto del campionato è in programma dal 15 al 17 marzo, sempre nelle acque antistanti Montecarlo. 

 

› classifica Generale Winter Series 2018 2019 (dopo ACT4: 10.02.2019) PDF

 

› Yacht Club Monaco - 35e édition