La relazione con il cliente da coltivare nel tempo e con tempo

Banca del Sempione SA, costituita nel 1960 a Lugano come istituto di credito specializzato nel Private Banking, rappresenta il fulcro del Gruppo e permette a tutta la clientela che vi fa riferimento di accedere ai servizi di banca universale.


La peculiarità della Banca, che affonda le sue radici nella tradizione elvetica basata su qualità e discrezione, sta nella sua dimensione: grande a sufficienza per garantire servizi evoluti e operatività internazionale, ma anche concentrata e vicina ai propri clienti, ai quali può offrire un servizio personalizzato attraverso le sedi di Lugano, Bellinzona, Chiasso e Locarno.

 

Grazie a questa scelta, la Banca unisce la visione globale con la capacità di generare valore aggiunto a livello locale, privilegiando la qualità delle relazioni d’affari rispetto ai volumi.

 

Gli obiettivi principali che guidano la Banca sono la tutela degli investimenti e la crescita del capitale dei clienti, da perseguire attraverso tre punti cardine: il dialogo, la rapidità operativa e il controllo del rischio. La Banca del Sempione SA, infatti, pone da sempre al centro della propria attenzione l’ascolto e la comprensione della clientela, perché soltanto da un confronto costante, aperto e trasparente possono nascere soluzioni realmente personalizzate per le diverse esigenze di ogni singolo cliente.

Relazione d'esercizio 2016

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Relazione d'esercizio 2016

 

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