Seguiteci su Instagram

Seguiteci su LinkedIn

Eventi, News
Venerdì 15 Novembre 2019

Ottimo esordio stagionale per Junda-Banca del Sempione

Da venerdì 8 a domenica 10 novembre si è disputata la prima prova delle SBWS (Sport Boat Winter Series) di Montecarlo, ormai classico appuntamento che dal 2013 riunisce il meglio della vela internazionale.

La prova monegasca era valida anche per la neonata MED CUP, il campionato del Mediterraneo che proseguirà sino a giugno.

33 equipaggi provenienti da 14 diverse nazioni si sono dati battaglia nelle acque antistanti il Principato.

6 le prove disputate nei 3 giorni di regata, caratterizzate da condizioni meteo molto differenti: venti leggeri i primi due giorni e vento molto forte e mare formato l’ultimo giorno.

Junda-Banca del Sempione ha subito dimostrato il suo potenziale cogliendo un ottimo secondo posto nelle SBWS e una netta vittoria nella Med Cup.

Il risultato conferma quanto di buono l’equipaggio di Junda-Banca del Sempione   composto Ludovico Fassitelli a timone, Enrico Fonda alla tattica, Andrea Felci alla randa, Lorenzo Carobbio al gennaker e Francesco Orlando alla prua, aveva fatto vedere al recente campionato del Mondo chiuso in settima posizione assoluta.

Nota tecnica di rilievo il fatto che Junda abbia utilizzato per la prima volta le vele Doyle, che hanno dimostrato un potenziale molto interessante, ma non sono ancora conosciute a fondo dall’equipaggio in termini di regolazioni.

Ciò fa ben sperare in un ulteriore miglioramento della prestazione di Junda una volta che il team avrà preso maggiore famigliarità con le vele americane.

Prossimo appuntamento con il secondo atto delle SBWS in programma dal 6all’8 dicembre sempre a Montecarlo.