Un servizio personalizzato e innovativo, sempre

Il Gruppo Banca del Sempione si è sviluppato nel tempo attorno all’attività della Banca, costituita nel 1960, con la progressiva integrazione di nuove competenze e nuove società operative, finalizzate a rispondere al meglio a tutti i principali bisogni di risparmio, investimento e consulenza patrimoniale.


Oggi, l’offerta del Gruppo va oltre il Private banking e abbraccia la consulenza, i servizi di intermediazione finanziaria, la gestione di fondi comuni di investimento, la pianificazione fiscale e successoria, anche attraverso strumenti innovativi e personalizzati.


Grazie a un modello operativo comune a tutte le società del Gruppo, questa diversificazione delle attività ha prodotto una crescente efficienza, riconoscibile nelle condizioni competitive a cui sono proposti i servizi e nella elevata rapidità di risposta alle esigenze espresse dai clienti.


Al tempo stesso, il Gruppo salvaguarda i principi di buonsenso, riservatezza e vigilanza che contraddistinguono da sempre la cultura elvetica nella gestione del rapporto e delle attività della propria clientela.

Relazione d'esercizio 2016

Pubblicazione

Relazione d'esercizio 2016

 

Download (13.5Mb - PDF)