Investire da professionisti

Il Gruppo Banca del Sempione, dispone, al proprio interno, di società d’investimento a capitale variabile denominata Base Investments SICAV, che permette di accedere a un’articolata gamma di fondi di investimento.


Base Investments, costituita in Lussemburgo il 29 maggio 2001, è una SICAV multicomparto e multimanager, capace quindi di offrire un’ampia diversificazione degli strumenti di investimento e un’elevata qualità della gestione, attraverso la selezione dei migliori specialisti per ogni tipologia di comparto.


I comparti di Base Investments SICAV coprono le tre principali asset class di investimento – azionario, obbligazionario e monetario – spaziando dai mercati finanziari avanzati, come Europa e USA, agli emergenti e ai mercati di frontiera.


La politica di gestione dei comparti di Base Investments SICAV mira a preservare il capitale investito e a incrementare gli attivi, attraverso strategie di gestione diversificate per profilo di rischio e orizzonte temporale di investimento.


Mercati sempre più difficili e condizioni straordinarie, legate alle politiche monetarie delle banche centrali, ci hanno indotto a creare anche nuovi strumenti, decorrelati dall’andamento dei mercati, che fanno del ritorno assoluto l’obiettivo principale per la soddisfazione dei clienti, in periodi contraddistinti da rendimenti negativi sulla parte obbligazionaria e alta volatilità nella parte azionaria.

..